Corsi

/Corsi

Corso base sul disegno infantile

Disegno infantile

Titolo

Introduzione al disegno infantile: il punto di vista di un grafologo rieducatore della scrittura per un’analisi a 360° dell’attività grafica nella Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Oggetto

Il disegno infantile nell’approccio integrato di un grafologo rieducatore della scrittura.

Destinatari

Chiunque sia interessato a conoscere e approfondire il tema del disegno infantile: educatori, insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, genitori.

corso specialistico di educazione alla scrittura

Perito grafologo: educazione alla scrittura

Titolo

Avviamento al gesto grafico e prevenzione delle difficoltà grafomotorie (disgrafia) nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria di 1° ciclo (classi I° e II°).

Oggetto

Come prevenire la disgrafia nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una guida alle attività e strategie più efficaci per una corretta impostazione del gesto grafico.

Destinatari

Educatori, insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, genitori.

corso specialistico di rieducazione della scrittura

Perito grafologo: educazione alla scrittura bambini

Titolo

Riconoscimento e recupero delle difficoltà grafomotorie (disgrafia) nella Scuola Primaria di 2° ciclo (classi III°-V°) e nella Scuola Secondaria.

Oggetto

Come riconoscere la disgrafia e come intervenire efficacemente per superarla. Una guida al riconoscimento dei segnali d’allarme e alle attività mirate al recupero di una grafomotricità corretta.

Destinatari

Educatori, insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria, genitori.

training formativo per genitori di bimbi con lievi difficolta’ grafomotorie

Perito grafologo: training genitori di bimbi con difficolta grafomotorie

Destinatari

Il corso è stato pensato per casi non particolarmente complessi (disgrafia lieve in assenza di ulteriori deficit) e qualora il bimbo, per distanza o altro, non possa seguire un percorso di rieducazione tradizionale.

Oggetto

Dopo 2/3 sedute diagnostiche effettuate alla sola presenza del bambino ed ulteriori 2 sedute in cui sono presenti bambino e genitore, il rieducatore forma il genitore affinché segua personalmente il figlio.

Settimanalmente è comunque previsto un collegamento (via Skype o e-mail) con il rieducatore che valuta gli esercizi svolti, monitorando e guidando il percorso di rieducazione. Inoltre, una volta al mese per 2/3 mesi è necessario portare il bambino in seduta dal rieducatore.

richiedi senza impegno il programma dettagliato dei corsi e i costi.

Sono previsti sconti per chi frequenta più corsi e per mini-gruppi (max. 5 persone)!
Su richiesta, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA